A settembre 2017 ancora trend “da record”

SEI IN: Village Rent > News > A settembre 2017 ancora trend “da record”

A settembre 2017 ancora trend “da record”

Il 2017 si avvia a diventare un altro anno record per il comparto del noleggio a lungo termine. A testimoniarlo sono gli ultimi dati diffusi da Dataforce, sommati a quelli del primo semestre dell’anno, resi noti da Aniasa.

Un trend che si conferma dopo un 2016 entusiasmante per il settore, come abbiamo visto dall’ultimo Rapporto Aniasa. Anche il noleggio a breve termine, in aggiunta, ha ottenuto una crescita a doppia cifra.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Secondo le rilevazioni di Dataforce, da gennaio a settembre del 2017 il noleggio a lungo termine ha immatricolato 224.920 veicoli (autovetture e veicoli commerciali), con una crescita rispetto allo stesso periodo del 2016 del 11,1% (pari a oltre 22.000 unità in più).

Nel terzo trimestre dell’anno, però, il tasso di crescita è stato leggermente inferiore a quello dei primi due: +3,2%. A crescere di volume sono stati i player generalisti, mentre gli operatori captive hanno fatto registrare un calo del -3,6%. In vista di dicembre, però, conclude Dataforce, si prevede un incremento importante: si stima infatti che il comparto del noleggio a lungo termine superi le 300.000 targhe (contro le 267.000 del 2016).

NOLEGGIO A BREVE TERMINE
A settembre, sempre secondo Dataforce, le immatricolazioni del comparto del noleggio a breve termine hanno fatto segnare un +70,9% di crescita, da 5.948 a 10.163 targhe.
Si tratta, però, in parte significativa di immatricolazioni aggiuntive che alcuni player del mercato hanno effettuato per rispondere alle esigenze delle Case auto.

PRIMO SEMESTRE
Si conferma dunque il trend del primo semestre del noleggio, che già lasciava presumere, per la fine dell’anno, prospettive di crescita a doppia cifra nelle immatricolazioni.
Una crescita che, secondo Aniasa, è stata determinata da diversi fattori: l’aumento della domanda turistica e di business, la necessità di rinnovo e ampliamento delle flotte aziendali, e, soprattutto, la nuova clientela dello “Small Business”. Piccole imprese, professionisti, ma anche privati.

Fonte: Fleetmagazine

SCOPRI I NOSTRI BRAND PARTNER

Disponiamo di un parco macchine in pronta consegna per ogni vostra esigenza, scopri le nostre offerte in consegna immediata

Richiedi la lista dei modelli in pronta consegna